Spettacolo teatrale DUDU – Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Spettacolo teatrale DUDU - Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
Spettacolo teatrale DUDU – Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

 Il 14 gennaio 2019 si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato e del Migrante. In quella occasione, la classe 5B della scuola primaria “Luigi Maestri”dell’IC di Corso Cavour, con il sostegno del Comune di Pavia – Assessorato all’Istruzione e Formazione, Assessorato alle Politiche Sociali e Immigrazione – la Croce Rossa Italiana e Kiwanis, mette in scena la rappresentazione teatrale: 

DUDU – DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI 

I temi che affliggono le popolazioni costrette alla migrazione e la necessità di creare la giusta cultura dell’accoglienza hanno ispirato la rappresentazione nella giornata in cui questi diritti dovrebbero essere custoditi e rispettati. 

Nell’allestimento teatrale, i bambini “entrano” nel Documento e diventano 30 esseri umani, tutti rifugiati e migranti, oltraggiati nel corpo e nella dignità, raccontando la loro storia di violazione e violenza. 

L’evento si terrà il 14 gennaio p.v. e avrà luogo presso il Teatro “Cesare Volta” di Pavia – Piazzale Salvo D’Acquisto 1. 

Si prevedono due momenti: 

al mattino, gratuito, dedicato alle scolaresche, con l’allestimento di due repliche: ·         
alle 9.30 – per prenotazione: https://goo.gl/W7Z5rz   
alle 11.00 – per prenotazione https://goo.gl/Pfi9Z3

alla sera alle 20.30, con ingresso ad offerta minima di € 5. Il ricavato sarà devoluto al all’Associazione Piccolo Chiostro di San Mauro per la costruzione di un dormitorio femminile nella città di Pavia, iniziativa promossa da don Franco Tassone

In caso di partecipazione, è necessario darne comunicazione a pavia.principi@lombardia.cri.it entro mercoledì 9 gennaio 2019.

 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap