Primo Corso Monitori di PS Desio e Monza Brianza
- Spilla del monitore di primo soccorso
Il monitore è membro della Croce Rossa e un istruttore. Si tratta di un istruttore che possiede competenze specifiche in varie discipline, il corso che viene proposto e descritto in questo articolo riguarda l’area del soccorso, in particolare il Primo Soccorso.
Una volta completato il percorso formativo l’impegno del Monitore di Primo Soccorso sarà incentrato nella formazione della popolazione. Rianimazione cardiopolmonare, primo soccorso per traumi, fratture, ustioni, disostruzione adulta e pediatrica e molto altro.
Il corso avrà inizio sabato 23 febbraio 2019 e terminerà sabato 13 aprile 2019 con lezioni, alternativamente, bi e tri settimanali (lunedì/mercoledì sera/sabato pomeriggio).
I candidati che avranno partecipato ad almeno l’ 80% delle ore previste, saranno ammessi all’esame di abilitazione che si svolgerà sabato 4 maggio 2019.
Le lezioni potranno tenersi, alternativamente, presso il Comitato di Monza o di Desio.
Il programma definitivo sarà consegnato il giorno della presentazione – 21 gennaio 2019. Il corso è aperto ad un numero massimo di 20 partecipanti.
Per l’ammissione alla prova di selezione del corso sono requisiti indispensabili:
1. Aver compiuto il 18° anno d’età
2. Appartenere alla CRI da almeno 2 anni (calcolati
dalla data d’iscrizione al corso/tesseramento socio CRI)
3. Possedere uno dei seguenti titoli di studio:
– Diploma I.V.
– Diploma di maturità unitamente al titolo riconosciuto nel soccorso qualificato (es. certificazione AREU/118).
– Diploma o Laurea in discipline sanitarie (per i Volontari civili che, dopo il superamento del corso di formazione (corso base) hanno scelto un percorso di tipo non sanitario e per il corpo militare).
Non saranno accettate candidature prive di tali specifiche.
Per conoscere tutti dettagli e iscriverti al corso scarica il bando.
0 commenti