Il Servizio Civile in CRI Lombardia: online la graduatoria provvisoria dei candidati selezionati
- Servizio Civile CRI – un’opportunità per tutti.
Disponibile a piè di pagina la graduatoria provvisoria dei candidati selezionati per il progetto di Servizio Civile CRI nelle Regioni – Salute promosso dal Comitato Regionale Lombardia.
Anche quest’anno tantissimi giovani, dai 18 ai 28 anni, hanno avuto l’opportunità di entrare a far parte dell’Organizzazione di Volontariato più grande del mondo.
La Croce Rossa Italiana, nell’ambito del Bando Ordinario 2018, ha attivato 84 Progetti di Servizio Civile in Italia, distribuiti su 172 Comitati in 16 regioni e, per la prima volta nella sua storia, 1 Progetto all’estero, a Panama City.
Il Comitato Regionale della Lombardia (via Marcello Pucci 7, Milano) ha attivato un progetto riguardante l’ambito salute il cui obiettivo primario è quello di offrire una migliore e tempestiva risposta alle esigenze delle persone che vivono in condizioni di vulnerabilità. L’obiettivo generale del progetto prevede un potenziamento delle attività sanitarie e sociali attraverso il supporto operativo e di gestione e coordinamento dei servizi.
I volontari selezionati riceveranno una formazione specifica a seconda delle attività previste dal progetto e, durante l’anno di Servizio Civile, saranno inseriti in un percorso di crescita personale e professionale, percependo un rimborso spese mensile pari a 433,80 €.
0 commenti