Esercitazione MODEX 2018, i nostri migliori truccatori chiamati in Romania
- Simulazione di eviscerazione
Presenti anche i nostri migliori truccatori al MODEX 2018 in Romania, la più grande esercitazione sanitaria condotta nel quadro del sistema di Protezione Civile dell’UE andata in scena dal 15 al 18 Ottobre 2018.
Maurizio Foresti e Luca Fontana, insieme ad altri 17 truccatori italiani, sono stati gli attori di traumi, ustioni, ferite, eviscerazioni dei simulanti rumeni impegnati in una simulazione di terremoto a Bucarest.
Il MODEX è un evento atteso con passione ogni anno. Evento imperdibile a cui il nostro Dipartimento di Protezione civile partecipa sempre con orgoglio.
Si tratta di una gigantesca simulazione condotta nel quadro del sistema di Protezione Civile dell’UE che mobilita oltre duemila persone e ha visto la partecipazione di squadre mediche provenienti da Austria, Germania, Israele, Italia, Norvegia, Romania, Slovacchia e Svezia, nonché di esperti da altri paesi. Con la supervisione a distanza dell’Emergency Response Coordination Centre Brussels è stato ipotizzato uno scenario in cui Bucarest possa essere colpita da un terremoto di magnitudo 7,5 provocando ingenti danni alle infrastrutture e un gran numero di feriti.
0 commenti