Mi illumino di meno 2018: tutte le attività nella nostra regione

 
 
Mappa delle attività per la Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili
Mappa delle attività per la Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

In occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili tornano le attività M’illumino di meno.

Curiosi di sapere che eventi hanno organizzato i nostri Giovani di Croce Rossa per domani?
E allora eccovi la nostra cartina e l’elenco delle nostre attività:

• 22/02/2018 Comitato di Solferino – Via Ossario 22 – Cena a lume di candela per volontari.

• 23/02/2018 Comitato di Brescia – Dalle ore 18:00 Camminata con candele per le vie della città; Spegnimento illuminazione comunale; Silenzio energetico.

• 23/02/2018 Capralba (CR) – Via Caravaggio 8 Scuola dell’infanzia – Racconto di una favola sull’importanza del risparmio energetico; Costruzione di una piccola lanterna con materiali di riciclo per sensibilizzare i bambini sulla riduzione e sulla razionalizzazione dei consumi.

• 23/02/2018 Comitato di Lentate sul Seveso – Via Monte Generoso, 15 – Giochi a tema per i bambini della scuola primaria.

• 23/02/2018 Comitato di San Donato Milanese – Via Unica Bolgiano 2 – Passeggiata nell’oasi Levadina; Cena a lume di candela e interventi di approfondimento inerenti alle tematiche ambientali e al rispetto dell’ambiente.

• 23/02/2018 Comitato di Legnano e Parabiago- Parabiago (MI) – Via Santa Maria 112 Cena a lume di candela per volontari e amici con discussione sui comportamenti sostenibili e il ristorante sarà addobbato sul tema dei principali percorsi naturalistici di trekking d’Europa per richiamare i tema di quest’anno “camminare e far camminare”.

• 23/02/2018 Comitato di Lainate – da Via Pogliano a Via Rho 90 – Passeggiata in collaborazione con associazioni del territorio fino ad arrivare all’agriturismo L’Agricola, in cui si terrà un aperitivo a km zero.

• 23/02/2018 Comitato di Codogno c/o il Ristorante Il Leoncino in Piazza della Repubblica, 4 – Cena a lume di candela

 
Copy link
Powered by Social Snap