Il campo operativo e formativo nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise inizierà il prossimo 3 agosto

Alla soglia dei 50 anni di storia, apre i battenti la Manovra Parco – PNA con l’edizione 2019, l’inimitabile campo operativo e formativo nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Lo scorso aprile, infatti, si sono rafforzate ancor di più la collaborazione e la fiducia tra l’Ente Parco e la Croce Rossa Italiana che hanno permesso la sottoscrizione di uno strategico protocollo d’intesa valido 5 anni.

Il “base camp”, collocato presso il rifugio “Campeggio dell’orso” a Pescasseroli, verrà allestito dal 3 fino al 31 agosto, con 4 turnazioni per un totale di quasi 200 volontari e volontari dei corpi ausiliari CRI provenienti da tutt’Italia che si alterneranno nelle diverse mansioni.

Come ogni edizione, si potrà scegliere tra la parte “operativa” e quella “operativa – formativa” grazie al pacchetto presentato ed approvato dal Consiglio Direttivo Nazionale.

La Manovra parco, esistente fin dai primi anni 70, è mutata e si è evoluta ed innovata oggi in un campo di protezione civile a tutti gli effetti, con la capacità di accogliere centinaia di persone che si adoperano al supporto delle migliaia di turisti che affollano quei luoghi” – afferma il Vice Presidente e rappresentante regionale della gioventù Pierpaolo Esposito – “i link per le iscrizioni sono già operativi ed aspettano soltanto voi per vivere un’avventura made in CRI!”. 

Per informazioni: pna.2019@abruzzo.cri.it o Ufficio Giovani al numero: 346-5025308

Di seguito trovate i link per le iscrizioni ed il modulo da scaricare per l’iscrizione degli appartenenti ai Corpi Ausiliari nonchè l’informativa sul trattamento dei dati,  i moduli per il consenso ed il recesso al trattamento dei dati per i minori di anni 16 anni da compilare a cura del titolare della responsabilità genitoriale da inviare all’atto della presentazione delle domande di ammissione.

 

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap