Santa Ninfa (Tp) – ​D​omenica dedicata allo sport con la​ gara di​ Gran Fondo di MTB

La CRI ha garantito assistenza sanitaria per tutta la giornata

 

Non si è fermata la voglia di sport nella Valle del Belice dopo il passaggio del Giro d’Italia dei giorni scorsi.

A Santa Ninfa (Tp) la voglia di due ruote è continuata con la Gran Fondo di MTB, un percorso di 46 km che ha visto impegnata anche la CRI di Trapani nel servizio di assistenza e soccorso sanitario.

Con l’approssimarsi della bella stagione – ha commentato Salvatore Mazzeo, Presidente CRI Trapani – si moltiplicano le attività di assistenza sanitaria alle varie manifestazioni presenti sul territorio della CRI di Trapani – ha ribadito Mazzeo – dispone di mezzi e personale formato per far fronte a tutte le esigenze del territorio”.

Dopo i tragici fatti di Piazza San Carlo a Torino, il Ministero dell’Interno ha diramato, nel luglio scorso, una direttiva che pone specifici parametri per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche.

Antonio Catalano, Presidente dell’Associazione Finestrelle Bikers, organizzatrice dell’evento, ha sottolineato che “già da quattro anni, nelle manifestazioni che organizziamo, ci avvaliamo della collaborazione della Croce Rossa Italiana. Ritengo che garantire assistenza e soccorso sanitario a circa 300 ciclisti sia doveroso. Ho avuto modo in questi anni di vedere la professionalità e la dedizione dei Volontari della Croce Rossa, una garanzia di qualità che ritrovo ogni volta”.

 
Gran Fondo di MTBGran Fondo di MTB
 

Di Michele Pappalardo, Volontario CRI di Castelvetrano 

Copy link
Powered by Social Snap