Si è da poco concluso con successo, all’istituto professionale IAL di Saronno, un progetto innovativo dedicato alla gestione dei clienti aggressivi o molesti, che ha visto protagonisti di un intenso pomeriggio educativo una quindicina di studenti di età compresa tra i 14 e 17 anni.

Grazie alla formazione teorica a cura del SeP e all’impegno di alcuni simulatori di Croce Rossa Italiana Lombardia, i ragazzi hanno potuto affrontare situazioni realistiche del mondo del lavoro, preparandosi concretamente a gestire contesti complessi con competenza ed empatia.

Questo appuntamento è stato il culmine di un percorso articolato, costruito nei mesi scorsi attraverso la collaborazione tra i simulatori, il Servizio Psicosociale della Lombardia e il servizio scolastico dell’istituto, che ha creduto fin dall’inizio nella forza di questo progetto e ne ha supportato ogni fase.L’entusiasmo e la partecipazione attiva degli studenti confermano la validità di un modello formativo che coniuga realismo, prevenzione e responsabilizzazione.

Visti i risultati, ci auguriamo che questo format venga replicato presto in molte altre scuole del territorio.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Lombardia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.