Grave perdita per il comitato di Lodi e per l'intero Comitato Regionale

Egidio Tansini, Volontario di Lodi, cofondatore del nucleo di Protezione Civile
Egidio Tansini, Volontario di Lodi, cofondatore del nucleo di Protezione Civile

Un esempio da seguire, un grande volontario cofondatore del nucleo di Protezione Civile

“Egidio è stato volon­tario per quasi quar­ant’anni. La sua vis­ione ci ha aiutato ad andare oltre le attività ordinarie. In­sieme al Presidente Marcarini ha fondato il nucleo di Protez­ione Civile da sempre riferimento per i comitati della Lomba­rdia.Sempre presente in tutte le emergenze , ha voluto e scelto i mezzi e le attrezz­ature di cui oggi disponiamo in Protezio­ne Civile.
Mancherai a tutti noi caro Egidio, grazie per il tuo impegno”.

Queste le parole della Presidente di Lodi Lucia Fiorini che si uniscono al post del nostro Vicepresidente Regionale, Andrea Ambrosio, anch’esso volontario del comitato di Lodi che con Egidio aveva diviso parte del suo cammino e non solo in Croce Rossa:
“Ciao amico. Ciao Egidio.
Tu che mi vendevi le macchinine da bambino nel tuo negozio di giocattoli e poi mi consigliavi i materiali da usare per i miei modellini al liceo. Io ti chiamavo il giocattolaio e poi ci siamo ritrovati in CRI. Grazie per avermi fatto scoprire il mondo della Protezione Civile e che CRI non è solo ambulanza.
Testardo e appassionato. Storici i tuoi inteventi in Assemblea.
Quando mi telefonavi e mi chiedevi “quanto ci metti a scendere in sede ?” o se ero pronto a partire. Ho conosciuto un modo grazie a te.
Non riuscivo mai a dirti di no 🙂.
Grazie per aver sempre creduto in me come un grande capo scout e per tutte le esperienze meravigliose fatte in questi anni.
Passione, dedizione e sacrificio… non ti sei mai fermato.
Grazie per la telefonate ogni volta che partivo in missione e per le chiacchierate in ufficio mentre progettavo qualche nuova attività.
Mi mancherai tanto Egidio ma porterò nel cuore tutta la passione che mi hai tramandato per la nostra associazione e per i ragazzi.A presto e saluta Albi, Paolino, Il maio e tutti gli altri. E tienimi un posto.”

I funerali si svolgeranno domani, Sabato 24 febbraio, alle ore 9 presso il Duomo di Lodi in piazza della Vittoria.

 
Copy link
Powered by Social Snap