AUT-AUT

aut aut castiglione

SCATTI PERTURBANTI DI UN EUROPA CHE DEPORTA

Giovedì 6 Aprile 2017 alle ore 18:30, all’interno della cornice del Museo Internazionale di Croce Rossa, si terrà l’inaugurazione dell’esposizione fotografica Aut-Aut con la presenza e la guida delle due autrici, Alessadra Cucchi e Martina Pasini.
Le due giovani giornaliste, attraverso immagini emozionanti e rappresentative, accompagneranno gli ospiti attraverso un viaggio lungo Slovenia, Croazia, Serbia e Grecia. Un lungo e sofferto esodo, in un Europa costruttrice di muri fisici e mentali.
Una testimonianza di come vengono assistiti profughi, la gestione dei campi in cui verranno accolti, la difficile convivenza in paesi segnati da gravi crisi economiche, e la costruzione di alti muri per separarli da realtà che li vorrebbero nascosti.
La mostra rimarrà aperta fino al 14 Maggio, in Via Garibaldi 50 a Castiglione delle Stiviere.
Per maggiori informazioni, potrete contattare il Museo Internazionale di Croce Rossa al numero: 0376 638505 o consultate il sito www.micr.it

 
inaugurazione mostra aut aut
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Lombardia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.