Sabato 3 Maggio il comune di Casalmaggiore ospiterà le undici squadre per un totale di sessantasei giovani alunni di quarta superiore che si contenderanno la vittoria nella terza edizione delle “Olimpiadi di Primo Soccorso per studenti”.
Le gare organizzate dal Comitato Regionale della Lombardia hanno lo scopo di diffondere la cultura del primo soccorso tra i giovani alunni provenienti da tutta la Lombardia e dalle vicine Liguria, Emilia Romagna e sono propedeutiche per far conoscere il mondo di Croce Rossa e tutte le attività proposte alla popolazione ed in particolare alla gioventu’.
I giovani accompagnati da un docente e dal personale di Croce Rossa saranno impegnati lungo un percorso didattico formato da sei scenari e da cinque stazioni di sosta, il tutto sotto l’occhio vigile di oltre centocinquanta volontari impegnati nei vari ruoli di giudici di gara, simulatori, truccatori, supportati dal personale logistico e di segreteria per un perfetto svolgimento della gara.
L’apertura dei giochi è fissata alle ore 10:00, il sagrato del Duomo di Santo Stefano in Casalmaggiore ospiterà la sfilata dei giovani studenti i quali riceveranno il saluto istituzionale del Presidente Regionale Maurizio Bonomi e da Edoardo Italia Vice Presidente Nazionale con delega alla gioventù.
Il programma di gare inizierà ufficialmente alle ore 11:00 per terminare alle ore 17:30 le premiazioni si svolgeranno alle ore 20:00 presso la sede del Comitato Cri di Casalmaggiore.
