Milano 14, Ottobre 2024
La splendida location di Desenzano del Garda ha fatto da cornice alle Lombardia di di Croce Rossa, l’evento dedicato ai giovani volontari della Lombardia giunto quest’anno alla terza edizione. A fare gli onori di casa è Mario Gervasini vice presidente del comitato della Lombardia  e rappresentante Regionale dei giovani il quale dopo aver introdotto i sette principi di Croce Rossa ha salutato i 250 iscritti al workshop ricordando che ” L’ eccellente accoglienza per questo evento che ogni anno riunisce a noi molti giovani della Lombardia è l’emblema del modo di fare condivisione tra noi , in questa location che rende omaggio al comitato Garda Bresciano ultimo baluardo di Croce Rossa nato da poco più di un anno “.
i 250 giovani volontari iscritti si sono cimentati in cinque prove le quali sono state ispirate dall’ art. 13 dello statuto di Croce Rossa Italiana che riconosce il ruolo dei giovani all’ interno dell’ associazione come, ambasciatori di cambiamento, innovatori, facilitatori, ambasciatori interculturali e sostenitori dei vulnerabili.
Gioia, orgoglio e unità queste le emozioni principali che hanno accompagnato i nostri giovani fino alle battute finali in fine giornata caratterizzato dai saluti istituzionali portati da Valter Riva vice presidente regionale, il quale ha ricordato che i nostri giovani sono il presente ancor prima di essere il futuro dell’ associazione ed Edoardo Italia vice presidente e rappresentante Nazionale dei giovani di Croce Rossa il quale ha espresso con soddisfazione nel vedere così tanta unità negli occhi di questi splendidi ragazzi rinnovando l’ invito all’ imminente ritrovo agli stati generali della gioventù in programma la prima settimana di Novembre nella splendida Giffoni.
Un ringraziamento speciale ai ragazzi dell’ istituto alberghiero Caterina de Medico sede di Desenzano per l’ eccellente servizio di catering sapientemente organizzato.
Copy link
Powered by Social Snap