Diffondere i Sette Princìpi e il Diritto Internazionale Umanitario tra la popolazione e tra gli operatori CRI: a farlo saranno sette nuovi Istruttori DIU provenienti dai Comitati Lombardi. I neo diplomati hanno partecipato, e superato con successo, dopo una selezione svolta a livello nazionale, il corso di formazione che si è tenuto a Jesolo, presso la sede CRI Veneto, a cui hanno aderito volontari da tutta Italia.
Il corso
L’impegno formativo è stato di 89 ore per 2 settimane complessive di lezione: i discenti hanno potuto approfondire e apprendere tra i molteplici aspetti del diritto Internazionale umanitario, i Fondamenti storici, filosofici e sociali, le metodologie e tecniche del Setting formativo fino all’analisi e alla risoluzione di casi pratici, anche grazie a stimolanti lavori di gruppo.
Per la CRI e per i cittadini
Le fila degli Istruttori Princìpi e Valori di CRI Lombardia crescono: attualmente sono circa 90 gli istruttori DIU abilitati per poter rispondere, con impegno e passione, alle necessità associative e agli interventi di diffusione tra la popolazione.
Congratulazioni e un augurio di buon lavoro dal Delegato Regionale Principi e Valori Fabiano Beduini e da tutto il Comitato Regionale.