Diffondere i Sette Princìpi e il Diritto Internazionale Umanitario tra la popolazione e tra gli operatori CRI: a farlo saranno sette nuovi Istruttori DIU provenienti dai Comitati Lombardi. I neo diplomati hanno partecipato, e superato con successo, dopo una selezione svolta a livello nazionale, il corso di formazione che si è tenuto a Jesolo, presso la sede  CRI Veneto, a cui hanno aderito volontari da tutta Italia.

 

Il corso

L’impegno formativo è stato di 89 ore per 2 settimane complessive di lezione: i discenti hanno potuto approfondire e apprendere tra i molteplici aspetti del diritto Internazionale umanitario, i Fondamenti storici, filosofici e sociali, le metodologie e tecniche del Setting formativo fino all’analisi e alla risoluzione di casi pratici, anche grazie a stimolanti lavori di gruppo. 

 

Per la CRI e per i cittadini

Le fila degli Istruttori Princìpi e Valori di CRI Lombardia crescono: attualmente sono circa 90 gli istruttori DIU abilitati per poter rispondere, con impegno e passione, alle necessità associative e agli interventi di diffusione tra la popolazione.

Congratulazioni e un augurio di buon lavoro dal Delegato Regionale Principi e Valori Fabiano Beduini e da tutto il Comitato Regionale.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Lombardia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.