Giornata contro l'omofobia

Giornata contro l'omofobia - Brescia, 13 maggio 2017
Giornata contro l’omofobia – Brescia, 13 maggio 2017

Brescia, 13 maggio 2017

Si svolgerà il 13 maggio dalle 15:00 alle 18:30 in piazza Vittoria a Brescia, in occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia e la Transfobia (17 maggio), l’incontro informativo per sensibilizzare i giovani sul tema del pregiudizio omofobico e transfobico.
Tale incontro si inscrive nel più ampio progetto dei Giovani di Croce Rossa Italiana, volto all’attivazione di ragazzi/e tra i 15 e i 25 anni contro ogni forma di pregiudizio.

Le attività verteranno su temi di interesse collettivo e sociale con l’obiettivo di far riflettere su tematiche come:
– forme di bullismo omofobico e transfobico;
– i falsi miti legati all’omosessualità e alla transessualità;
– sviluppo e approfondimento di passaggi storici legati alla lotta contro i pregiudizi omofobici e transfobici e condivisone di pensieri e di opinioni. 

Questa attività rientra nell’azione promossa da Croce Rossa Italiana per la diffusione dei suoi Principi fondamentali, di un’EducAzione alla Pace e della tutela dei diritti umani inviolabili. 
L’evento del 13 Maggio è promosso da BresciaPRIDE e Amnesty International (Gruppo di Brescia).

Evento Facebookhttps://www.facebook.com/events/688546628019596/

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Lombardia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.