Addio al Dott. Gaetano Pallini, fondatore del 118 in Abruzzo

Si è spento all’Ospedale di Atri Gaetano Pallini, già primario del Servizio di Emergenza Urgenza della Asl di Teramo e da tutti considerato il vero fondatore del servizio 118 in Abruzzo. 

Anche se duramente colpito dalla malattia e seppur in pensione, il Dott. Pallini ha continuato a dedicarsi alla medicina d’urgenza ed al volontariato, impegnandosi anche di recente nella gestione dell’emergenza Coronavirus all’Ospedale di Atri.

Con Gaetano Pallini se ne va un uomo dalle grandi doti umane e professionali. Innumerevoli i messaggi di cordoglio dei Volontari di Croce Rossa abruzzesi per i quali era stato un prezioso mentore, tanto da diventare Delegato Regionale per l’Area Salute nel 2013. 

Per tutti, lo ricorda così il Presidente Regionale Gabriele Perfetti: “Sensibile quanto concreto, la tua lungimiranza ha tracciato una delle prime linee guida per il nostro agire in materia di Salute. Ogni separazione è ardua da elaborare. Sicuramente attingerò ai tuoi insegnamenti per fronteggiare anche questa emergenza. Il tuo ricordo non si estinguerà, continuerai ad esistere nelle idee che hai potuto vedere realizzate e di cui tutti ti siamo riconoscenti.
Grazie Gaetano Pallini.

 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Abruzzo
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.