In accordo con l’Ente Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, anche quest’anno, come da ormai 40 anni, il Parco apre le porte alla Croce Rossa Italiana per il tradizionale e consolidato evento “Manovra Parco – PNA, edizione 2020”. 

Con l’emergenza epidemiologica ancora in atto, si è reso necessario rimodulare anche l’ormai storica Manovra Parco – PNA, il campo che si svolge ogni anno nel mese di agosto a Pescasseroli (AQ), assicurando il rispetto delle vigenti normative in merito al contrasto del diffondersi del Covid19 ma allo stesso tempo garantire la nostra consueta presenza sul territorio. 

L’edizione 2020 vedrà i Volontari presenti nel fornire l’assistenza sanitaria alla base della Camosciara con infermeria e presidio di primo soccorso, un’ambulanza in pronta partenza e il pattugliamento dei sentieri.

Le attività si svolgeranno con un massimo di 10 Volontari per turno, tutti i week end del mese di agosto, dal venerdì alla domenica, e l’intera settimana dal 10 al 16 agosto, salvo diverse disponibilità e/o necessità che consentiranno di coprire interamente anche altre settimane.

“Sono stati mesi intensi – riferisce il Presidente Regionale Gabriele Perfetti – non abbiamo mai smesso di dare il massimo e di esserci, ovunque per chiunque, a servizio delle nostre comunità. L’emergenza Covid19 ci ha portato a rivedere il modo di approcciarci ai bisogni, garantendo la sicurezza ed il distanziamento fisico con l’obiettivo, allo stesso tempo, di assicurare quella vicinanza sociale che caratterizza la nostra Associazione. Ed è con questo spirito che ci approcciamo a questa edizione 2020 della Manovra Parco – PNA, rendendo anche questo agosto il nostro tempo della gentilezza”.

Per info: abruzzo@cri.it

Il link per le iscrizioni è attivo, vi aspettiamo!

 
 

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap