Il Comitato di Cepagatti (PE) inagura il nuovo magazzino di Protezione Civile

Apre a Torre de’ Passeri il deposito logistico del Comitato CRI di Cepagatti per le Attività di emergenza in Protezione Civile

Non solo una grande area in cui custodire mezzi di primo soccorso, cucine e tende da campo, gruppi elettrogeni, attrezzature, beni di prima necessità, ma anche, e soprattutto, un luogo di aggregazione di professionalità e risorse a servizio della Protezione Civile. Inizia il 27 maggio, la nuova vita dell’ex mattatoio comunale che è pronto e ristrutturato, per ospitare, a Torre de’ Passeri (PE), il nuovo deposito logistico del Comitato di Cepagatti della Croce Rossa Italiana.

Proprio domenica 27 è in programma la festa per l’inaugurazione a partire dalle ore 10.30, prima del taglio del nastro, affidato al Presidente del Comitato di Cepagatti Constantino Camblor.

In questa occasione sarà possibile conoscere alcune attività di Protezione Civile visitando la tenda comunitaria, la ludoteca, già utilizzata durante il terremoto del centro Italia nel 2016, ed il posto medico avanzato che saranno allestiti nel piazzale di pertinenza dell’edificio.

“L’infrastruttura, accessibile da via Roma, riqualifica un’area da tempo in disuso del Comune di Torre de’ Passeri e si attesta come il più grande deposito logistico di Croce Rossa Italiana nella Provincia di Pescara, punto strategico per lo stoccaggio di mezzi ed attrezzature pronte per essere utilizzate su tutto il territorio regionale e nazionale in caso di calamità.

Croce Rossa Italiana Comitato di Cepagatti e naturalmente tutti i suoi Volontari, a partire dagli operatori di Torre de’ Passeri, hanno consolidato nel tempo un rapporto eccellente con la comunità locale, fatto di sinergie e comunione d’intenti, rapporti con le autorità politiche amministrative e scolastiche, sempre all’insegna della solidarietà e della collaborazione”.

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap