XX Gara Regionale di Primo Soccorso e II Meeting Regionale Giovani CRI – 10 giugno 2018

Locandina Gara e Meeting

I due eventi organizzati dal Comitato Regionale Abruzzo in collaborazione con il Comitato di Carsoli

In programma il 10 giugno a Carsoli, la XX Gara Regionale di Primo Soccorso e il II Meeting Regionale Giovani CRI
Le due competizioni, organizzate con il supporto del Comitato di Carsoli, avranno lo scopo rispettivamente di individuare le squadre che rappresenteranno la Regione Abruzzo alla prossima Gara Nazionale e al Meeting Nazionale Giovani CRI.

In linea con la Strategia 2020, la Croce Rossa Italiana realizza, pianifica e implementa attività e progetti di assistenza sanitaria e di tutela e promozione della salute, volti alla prevenzione e riduzione della vulnerabilità individuale e delle comunità in cui operiamo. In quest’ottica, la Gara di Primo Soccorso costituisce un irrinunciabile appuntamento di aggiornamento e confronto tecnico-didattico per tutti i Volontari sulle tecniche di primo soccorso.

“Chi vuole sgranchirsi le gambe?” è il titolo del II Meeting Regionale Giovani CRI organizzato dal Comitato Regionale Abruzzo, un evento grazie al quale la gioventù ha la possibilità di formarsi riguardo le tematiche ed i trend contemporanei, attraverso una competizione a squadre. Da sempre, infatti, la Croce Rossa Italiana prepara i Volontari ad affrontare le innumerevoli sfide su cui sono quotidianamente chiamati ad agire, attraverso una formazione continua, messa in pratica nelle numerose attività sul territorio. Si prospetta pertanto una giornata di confronto arricchita da prove progettuali o simulate sulle specifiche attività associative, sulla Strategia 2020 della Federazione Internazionale delle Società 
Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ed il primo soccorso, con l’obiettivo di migliorarsi per fare sempre meglio. La squadra vincitrice, oltre ad aggiudicarsi la Coppa Meeting, avrà anche l’onore di rappresentare l’Abruzzo nella competizione nazionale in programma a settembre.

 
Segui il percorso della gara e del meeting
Segui il percorso della Gara e del Meeting qui

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap