Chieti; consegna degli attestati ai circa 150 militari dell’Arma dei Carabinieri

Si è svolta ieri presso la Caserma Rebeggiani di Chieti la cerimonia di consegna degli attestati ai circa 150 militari dell’Arma dei Carabinieri, in servizio presso il Centro Nazionale Amministrativo, che hanno seguito corsi tenuti dagli Istruttori della Croce Rossa Italiana Comitato di Chieti.

Un progetto formativo imponente, coordinato dal Responsabile C.R.I. Dott. Fabio Ferrante coadiuvato dall’Infermiere C.R.I. Dott. Federico D’Angelo, che ha portato a formare circa 110 operatori nel BLSD, 90 nel Primo Soccorso Aziendale, 90 nelle Manovre Salvavita Pediatriche, 100 in Protezione Civile e ancora 95 in Diritto Internazionale Umanitario.

I corsi si sono svolti dal mese di settembre fino all’ultima giornata tenutasi il 6 dicembre e sono stati possibili grazie all’interessamento del Co.Ba.R. (Consiglio Base di Rappresentanza) dei Carabinieri, Presieduto dal Ten.Col. Giuseppe Davino.

Alla cerimonia ha presenziato il Comandante del CNA Gen.B. Claudio Quarta che ha ringraziato i dipendenti e i volontari della Croce Rossa di Chieti per il lavoro svolto porgendo un gradito omaggio al Presidente della C.R.I. Alessandro Marrama. “Una collaborazione tra le nostre istituzioni – ha dichiarato Marrama – che rafforza un sentimento di reciproca stima e che dimostra la sensibilità e l’interesse verso la cultura salvavita e del rischio.

La nostra attività di disseminazione di questi valori ha trovato nei militari dell’Arma un terreno fertile e un’accoglienza calorosa. Grazie anche agli altri Istruttori CRI Fausto Ciaschetti, Monia Marrone, Angela Paolucci”.


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap