#Humanity4Refugees

E’ partita ufficialmente la raccolta fondi e materiali nell’ambito del progetto #Humanity4Refugees ideato e promosso dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Cepagatti e patrocinato dalla Provincia di Pescara.

#Humanity4Refugees è una Missione Umanitaria che, nel pieno rispetto dei principi guida della Croce Rossa ed in particolare del PRINCIPIO DI UMANITÀ, ha come scopo l’invio di beni di primissima necessità alle migliaia di migranti accampate ai confini tra Grecia e Macedonia.
L’ultima stima dell’UNHCR parla di 9.900 persone presenti presso il solo campo di Idomeni (Grecia), 90% delle quali di nazionalità siriana.

Una tragedia che coinvolge non solo la Siria, ma moralmente tutto il resto del mondo. Non si può restare indifferenti, infatti, di fronte alle cifre impressionanti del conflitto: 470mila morti dal 2011 a oggi, mentre metà della popolazione è sfollata.

Per questa ragione, il Comitato CRI di Cepagatti ha ideato il Progetto #Humanity4Refugees, una missione umanitaria che si pone come obiettivo il soccorso ai migranti più vulnerabili, quali donne e bambini che, sempre secondo le stime UNHCR, rappresentano il 51% delle persone presenti ai confini tra Grecia e Macedonia (Firom).
Il Progetto prevede una raccolta beni tra la popolazione e le aziende del territorio. Contestualmente, una raccolta in denaro per l’acquisto di ulteriore materiale e per finanziare l’invio del materiale donato presso i campi di Idomeni (Grecia) e di Tabanovce (Macedonia-Firom).

Ultima fase del progetto sarà la partenza di un convoglio umanitario composto da volontari specializzati che consegneranno tutto il materiale in Grecia e Macedonia.

La Missione potrà essere seguita su:
cri.comitatolocalecepagatti
@criCepagatti
INFO e Progetto dettagliato alla pagina:

http://www.cricepagatti.it/Humanity4Refugees.htm.

contatti per aderire alla campagna:
Daiana Mattioli
tel  320.3461030
e-mail: cl.cepagatti.sviluppo@abruzzo.cri.it


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap