Dona il Sangue! Seminario presso l’Università di Medicina

L’Aquila –La Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di L’ Aquila, che si è sempre occupata di promuovere la cultura della donazione del sangue tra la popolazione, ha organizzato due giornate informative su questo importantissimo tema presso il Dipartimento di Medicina della nostra città.

Il giorno 14 Ottobre dalle ore 9:00 i nostri volontari saranno presenti con uno stand informativo presso l’ingresso del Dipartimento di Medicina.

Sempre il 14, dalle ore 15:00 alle ore 16:30, si svolgerà invece unseminario sulla Donazione del Sangue presso l’aula D2.30. L’evento formativo accreditato, i cui partecipanti (studenti di Medicina) riceveranno 0,5 CFU, sarà tenuto dal Presidente del Comitato Locale di L’Aquila Dott.ssa Teresa Marinelli, dal delegato Area Salute, Leonardo Del Re, dal referente dei Donatori sangue della CRI di L’Aquila, Marco Antonucci, e dal dirigente medico Dott.ssa Anna Rughetti.

Giovedì 16 Ottobre sempre presso l’ingresso del Dipartimento di Medicina, sarà presente dalle ore 8:15 alle ore 11:30 un’autoemoteca per la raccolta del sangue. Coloro che decideranno di donare potranno usufruire di un punto di ristoro gestito dai nostri volontari in loco. Coloro che verranno indirizzati al SIT dell’ Ospedale o al Centro di Raccolta Sangue nella nostra sede potranno ugualmente usufruire di un piccolo punto ristoro post-donazione. Vi aspettiamo!


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap