XXI Gara Nazionale di Primo Soccorso

immagine notizia
Postazione 7

Cerimonia di apertura XXI Gara Nazionale di Primo Soccorso

Si è svolta ieri 12.09.2014 la cerimonia di apertura per la XXI edizione della Gara Regionale di Primo Soccorso a Rovereto. Ad accompagnare l’arrivo delle squadre che parteciperanno alla competizione la Campana dei caduti, la più grande del mondo che commemora ogni sera con i suoi 100 rintocchi i caduti di tutte le guerre e invoca pace e fratellanza fra i popoli.

XXI Gara Nazionale di Primo Soccorso

Centinaia di Volontari, da tutta Italia, hanno invaso questa mattina la città di Rovereto importante centro industriale culturale e turistico del Trentino.

Sono state 22 i punti di sosta studiati dagli organizzatori per lo sviluppo della competizione. Tutte le squadre si sono trovate ad affrontare incidenti stradali, incendio in un parco, feriiti all’interno di una scuola di danza e molto altro ancora.

La Gara Nazionale è terminata con una grande festa organizzata nel Campo Addestrativo di Protezione Civile della P.A.T., in cui l’energia che ogni volontario fino a quel momento aveva indirizzato al proprio compito è esplosa in vera gioia per aver partecipato e, per le squadre vincitrici degli speciali Trofei e della Gara Nazionale, nella felicità per aver raggiunto un risultato così speciale.
Il Presidente Nazionale della CRI, Francesco Rocca, ha partecipato alla serata e, dopo aver ricordato i volontari e i dipendenti impegnati attualmente in Iraq, e Sorella Pasqualini Ispettrice Regionale delle II.VV. del Friuli Venezia Giulia, scomparsa il 12 settembre in un incidente stradale appena dopo aver terminato il servizio, ha dato il via alla cerimonia di chiusura.
Una serata di grandi emozioni che ha coinvolto tutti i presenti e ha fatto sentire unita l’Associazione nei Sette Princìpi, letti dalla Vice Presidente Colombani in occasione del riconoscimento del “Trofeo di Diritto Internazionale Umanitario”.


La classifica finale:
1. Friuli-Venezia Giulia
2. Veneto
3. Umbria

Premio Monti: Marche
Premio BLSD: Umbria
Premio Protezione Civile: Lombardia e Campania 2
Premio DIU: Campania 2

Supporter award: Marche
Social award: Sicilia

Foto XXI Gara Regionale di Primo Soccorso-Rovereto

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap