“Ubriacati di vita, non di alcol – Non bere la tua vita per la strada! Iniziativa dei Giovani della Croce rossa Italiana comitato Locale di Cepagatti (PE)

Tabela devi valori ammessi per lo stato ebrezza

“O BEVI, O GUIDI !!” 24 ed il 25 a Popoli (Pe)

Ha riscosso grande interesse la campagna per la sicurezza stradale finalizzata a contrastarel’abuso di alcol da parte dei conducenti dei veicoli organizzatadai Giovani del Comitato Locale di Cepagatti svoltasi sabato seracontemporaneamente in due località diverse: Cepagatti e Popoli.
 
Più di 150 contatti ed alcool-test effettuati !!!

Sono stati individuati gli “autisti designati” ed è stato consegnatoloro un braccialetto identificativo.
 
A fine serata, prima di rimettersi alla guida dell’auto, si è proceduto alcontrollo del tasso alcolemico mediante etilometro presso lo stand allestito dalComitato locale della Croce Rossa Italiana di Cepagatti.
E’ stata l’occasione per fornire informazioni e materiale informativo sulleconseguenze dell’abuso di alcolici e sugli effetti causati in chi si mette allaguida in stato di alterazione alcolica.
 
Agli “autisti designati”, che a fine serata sono risultatinegativi al test, è stato consegnato un premio in omaggio.

Se a mettere in guardia i ragazzi dai rischi legati all’assunzione di alcolsono altri ragazzi, il messaggio passa in modo più efficace e diretto.

A Popoli dopo il grande interesse per la iniziativa, l’attività verrà replicatail prossimo sabato 24 e domenica 25 agostoin piazza Troilo in occasione della festa della birra.
 
Moltigiovani sono vittime di comportamenti errati alla guida come alta velocità,guida distratta e mancato rispetto del codice della strada, abuso di alcool.
Croce RossaItaliana, in linea con i propri Obiettivi Strategici e la Strategy 2020 intendeprodurre un cambiamento positivo sensibilizzando alla prevenzione dei rischi diincidenti legati ai vari comportamenti a rischio, educare la popolazione tuttaaffinchè ciascuno adotti uno stile di vita sano.
 
“Ubriacatidi vita, non di alcol  – Non bere la tua vita per la strada!
Il problemadegli incidenti stradali è sempre più allarmante soprattutto in termini dimortalità giovanile ed è ormai accertato che il consumo di alcol sia unimportante fattore di rischio.
 Recenti dati epidemiologici confermano la guida in stato di ebbrezzaalcolica, quale principale causa di incidenti stradali, a cui consegue morte oinvalidità permanente: la fascia d’età più a rischio è quella rappresentata daigiovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni

Il Presidente delComitato Locale di Cepagatti (Pe) 

                        Constantino CAMBLOR

INFO

cl.cepagatti@cri.it

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap