Atri, 2 dicembre 2013

Il Comitato Locale di Roseto degli Abruzzi (TE) è promotore del prossimo corso di formazione per diventare Volontario della Croce Rossa Italiana. Il corso si terrà presso l’unità territoriale di Atri e verrà presentato il 9 gennaio alle ore 21.00 presso la sala convegni dell’ospedale di Atri.
Il percorso formativo, articolato in sette lezioni teoriche e pratiche,  si terrà ogni martedì e giovedì tra gennaio e febbraio, al termine del quale si sosterranno gli esami finali.

Il gruppo di Atri, nel suo quinto compleanno, è orgoglioso del proprio  percorso che lo ha visto nascere nel gennaio 2009. In questi anni è stato promotore di numerose attività e nel tempo si è fatto conoscere nella cittadina ducale, fino a vedere riconosciuto il suo instancabile impegno e dedizione. I volontari del gruppo di Atri si sono da subito occupati delle attività che contraddistinguono l’Associazione: dalla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, all’assistenza e inclusione sociale, ed alla diffusione di norme di primo soccorso, fino all’assistenza durante le emergenze  a carattere meteorologiche.

Diventare Volontario della Croce Rossa Italiana non è solo impegnare una parte del proprio tempo libero per aiutare gli altri, ma è portare avanti il pensiero del fondatore Henry Dunant sintetizzato nei sette principi fondamentali su cui si fonda l’idea del Movimento Internazionale di Croce Rossa e ne indica il percorso delle sue azioni : Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.

Il presidente del Comitato Locale di Roseto degli Abruzzi (TE)
                                Massimiliano Ferrara

INFO
Gruppo di Atri
Via G.D’Annunzio, 4 – 64032 Atri
Tel e Fax: 087 87 80 185 Cell:389 34 35 746
Email:cri.atri@libero.it
Social: www.facebook.com/Croce RossaItalianaAtri

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap