Atri, 2 dicembre 2013

Il Comitato Locale di Roseto degli Abruzzi (TE) è promotore del prossimo corso di formazione per diventare Volontario della Croce Rossa Italiana. Il corso si terrà presso l’unità territoriale di Atri e verrà presentato il 9 gennaio alle ore 21.00 presso la sala convegni dell’ospedale di Atri.
Il percorso formativo, articolato in sette lezioni teoriche e pratiche,  si terrà ogni martedì e giovedì tra gennaio e febbraio, al termine del quale si sosterranno gli esami finali.

Il gruppo di Atri, nel suo quinto compleanno, è orgoglioso del proprio  percorso che lo ha visto nascere nel gennaio 2009. In questi anni è stato promotore di numerose attività e nel tempo si è fatto conoscere nella cittadina ducale, fino a vedere riconosciuto il suo instancabile impegno e dedizione. I volontari del gruppo di Atri si sono da subito occupati delle attività che contraddistinguono l’Associazione: dalla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, all’assistenza e inclusione sociale, ed alla diffusione di norme di primo soccorso, fino all’assistenza durante le emergenze  a carattere meteorologiche.

Diventare Volontario della Croce Rossa Italiana non è solo impegnare una parte del proprio tempo libero per aiutare gli altri, ma è portare avanti il pensiero del fondatore Henry Dunant sintetizzato nei sette principi fondamentali su cui si fonda l’idea del Movimento Internazionale di Croce Rossa e ne indica il percorso delle sue azioni : Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.

Il presidente del Comitato Locale di Roseto degli Abruzzi (TE)
                                Massimiliano Ferrara

INFO
Gruppo di Atri
Via G.D’Annunzio, 4 – 64032 Atri
Tel e Fax: 087 87 80 185 Cell:389 34 35 746
Email:cri.atri@libero.it
Social: www.facebook.com/Croce RossaItalianaAtri

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Abruzzo
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.