Giovani CRI Riuniti

Avezzano 27.12.2013

ScambiarsiOpportunità, l’obiettivo principale del Campo Informativo organizzato dall’AreaV dell’Abruzzo, che si sta svolgendo presso l’Interporto di Avezzano. I 30Volontari Che hanno deciso di investire il proprio tempo libero in una fullimmersion di 3 giorni, si stanno scambiando Idee e pianificando attività chesaranno poi spese una volta rientrati nei Comitati d’appartenenza.
A contornarei lavori non possono mancare le fondamenta della Croce Rossa, la mattinata èiniziata con la Strategia 2020 e a seguire l’Obiettivo Strategico 5 della CroceRossa Italiana.
Nel pomeriggio si parlerà di Cambiamenti Climatici, su perché la Croce Rossa sene occupa e sulle strategie d’intervento (mitigazione, adattamento,cooperazione allo sviluppo).
Lametodologia d’approccio è quella della peer education, che avrà lo scopo dirompere le barriere della comunicazione e fare in modo che si formi una retecoesa di Volontari capace di scambiarsi informazioni, idee e progetti al finedi pianificare il maggior numero di attività rivolte ai vulnerabili.

CR Abruzzo – Ufficio Stampa Giovani CRI

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap