Giovani CRI Riuniti

Avezzano 27.12.2013

ScambiarsiOpportunità, l’obiettivo principale del Campo Informativo organizzato dall’AreaV dell’Abruzzo, che si sta svolgendo presso l’Interporto di Avezzano. I 30Volontari Che hanno deciso di investire il proprio tempo libero in una fullimmersion di 3 giorni, si stanno scambiando Idee e pianificando attività chesaranno poi spese una volta rientrati nei Comitati d’appartenenza.
A contornarei lavori non possono mancare le fondamenta della Croce Rossa, la mattinata èiniziata con la Strategia 2020 e a seguire l’Obiettivo Strategico 5 della CroceRossa Italiana.
Nel pomeriggio si parlerà di Cambiamenti Climatici, su perché la Croce Rossa sene occupa e sulle strategie d’intervento (mitigazione, adattamento,cooperazione allo sviluppo).
Lametodologia d’approccio è quella della peer education, che avrà lo scopo dirompere le barriere della comunicazione e fare in modo che si formi una retecoesa di Volontari capace di scambiarsi informazioni, idee e progetti al finedi pianificare il maggior numero di attività rivolte ai vulnerabili.

CR Abruzzo – Ufficio Stampa Giovani CRI

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Abruzzo
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.