Squadra Abruzzo 1

Una buona prova di Abruzzo 1 e Abruzzo 2 alla Gara Nazionale di Primo Soccorso.
Una giornata entusiasmante, ricca di emozioni, all’insegna della socializzazione e della condivisione lo scorso 21 Settembre, nel centro storico di Benevento, che ha visto la Squadra di Abruzzo 2, composta dai Volontari della Sede di  Alba Adriatica  aggiudicarsi il terzo  posto assoluto nella classifica generale.
La buona prestazione è stata suffragata dall’affermazione di  Abruzzo 2 nella prova di Maxi  Emergenza.
Anche Abruzzo 1 dei Volontari della Sede di Pescara, si ben comportata, dovendo essere arrivata 5° nella classifica generale,  i punteggi dalla 4° in poi non sono ancora stati comunicati dalla direzione di gara.
 Il team del Veneto ha vinto  la Gara Nazionale di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana, ed ha acquisito così il diritto di gareggiare nella competizione successiva, quella europea, confrontandosi con le migliori squadre di primo soccorso a livello internazionale, al 2° posto il team della  Lombardia.
 La competizione europea si terrà ad Antwerp in Belgio ad Agosto 2014.
Tra i partecipanti anche la squadra della Mezzaluna Rossa Siriana (SARC): sei volontari SARC hanno partecipato all’evento condividendo con i colleghi italiani le buone pratiche d’azione nelle situazioni di emergenza e le tecniche salvavita.

Alla manifestazione era presente, tra gli altri, anche il  Presidente Nazionale CRI, Francesco Rocca.

Nel corso della competizione sono stati assegnati anche altri riconoscimenti: il Premio Roberto Verusio è andato alla squadra della Lombardia; il Premio Diritto Internazionale Umanitario è stato conferito alla compagine dell’Emilia Romagna; il Premio Maxi Emergenza, come già detto, è stato assegnato al team Abruzzo 2;  il Premio Monti, invece, è stato consegnato alla Regione Veneto.

 
 
Squadra Abruzzo 2

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap