Una buona prova di Abruzzo 1 e Abruzzo 2 alla Gara Nazionale di Primo Soccorso.
Una giornata entusiasmante, ricca di emozioni, all’insegna della socializzazione e della condivisione lo scorso 21 Settembre, nel centro storico di Benevento, che ha visto la Squadra di Abruzzo 2, composta dai Volontari della Sede di Alba Adriatica aggiudicarsi il terzo posto assoluto nella classifica generale.
La buona prestazione è stata suffragata dall’affermazione di Abruzzo 2 nella prova di Maxi Emergenza.
Anche Abruzzo 1 dei Volontari della Sede di Pescara, si ben comportata, dovendo essere arrivata 5° nella classifica generale, i punteggi dalla 4° in poi non sono ancora stati comunicati dalla direzione di gara.
Il team del Veneto ha vinto la Gara Nazionale di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana, ed ha acquisito così il diritto di gareggiare nella competizione successiva, quella europea, confrontandosi con le migliori squadre di primo soccorso a livello internazionale, al 2° posto il team della Lombardia.
La competizione europea si terrà ad Antwerp in Belgio ad Agosto 2014.
Tra i partecipanti anche la squadra della Mezzaluna Rossa Siriana (SARC): sei volontari SARC hanno partecipato all’evento condividendo con i colleghi italiani le buone pratiche d’azione nelle situazioni di emergenza e le tecniche salvavita.
Alla manifestazione era presente, tra gli altri, anche il Presidente Nazionale CRI, Francesco Rocca.
Nel corso della competizione sono stati assegnati anche altri riconoscimenti: il Premio Roberto Verusio è andato alla squadra della Lombardia; il Premio Diritto Internazionale Umanitario è stato conferito alla compagine dell’Emilia Romagna; il Premio Maxi Emergenza, come già detto, è stato assegnato al team Abruzzo 2; il Premio Monti, invece, è stato consegnato alla Regione Veneto.
0 commenti