presentazione corso per volontari CRI

Spoltore 05.02.2014

Affollatissima cerimonia inaugurale del 1° Corso di Formazione per  Volontari del Comitato Locale di Spoltore della Croce Rossa Italiana. I nuovi 140 iscritti hanno affollato la sala consiliare del Comune  dimostrando il loro entusiasmo e la voglia di entrare a far parte di un mondo che predilige i valori della solidarietà e dell’assistenza umanitaria. A fare gli onori di casa, il Commissario del neonato Comitato Pierluigi Parisi che ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati leggendo un messaggio del vice presidente nazionale della CRI, Maria Teresa Letta, inviato anche a nome del Presidente Francesco Rocca.
Il Sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, nel fare un “grande in bocca al lupo” a tutti gli iscritti, ha espresso la sua soddisfazione nel vedere così tanto interesse nei Principi Fondamentali della Croce Rossa da parte dei cittadini di Spoltore: “Credo fermamente in questa iniziativa, perché sono convinto che la Croce Rossa rappresenti una realtà importante, una risorsa utile e un punto di riferimento per la nostra città”. Tra l’altro, l’Amministrazione comunale sta lavorando per consegnare in tempi brevissi una sede idonea al comitato.
Anche il Presidente regionale della CRI Abruzzo, Gabriele Perfetti, ha espresso grande soddisfazione nel vedere la sala consiliare strapiena di persone di ogni età. Nel corso del suo saluto, Perfetti si è rivolto agli aspiranti volontari esortandoli a prendere a cuore questo impegno, con serietà e dedizione, per tendere una mano al prossimo e portare benefici alla città. Molto apprezzata la partecipazione di Mehdi Mahdloo, autore dello spot CRI realizzato dal Comitato regionale Abruzzo. 

 Franco Probi
 CL CRI Spoltore – Ufficio Stampa
f.probi@tiscali.it 340.3393548

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap