L’Aquila, 29.01.2014

Gentilissimi,
volevo iniziare questa mia dandovi la notizia che la Delegata Regionale all’Area VI, Rosalia Alfieri, ha rassegnato le sue dimissioni irrevocabili dall’incarico nella giornata di ieri, 27 gennaio.
Questo fatto mi ha condotto al termine di un ragionamento che stavo “covando” già da tempo, conclusosi con la profonda consapevolezza che l’Area VI è ritenuta importante da tutti, ma spesso incorre nel pericolo di trovare enormi ostacoli nell’applicazione concreta.
Questo è dovuto soprattutto al fatto che è un’Area che male si colloca all’interno dei propri confini, in quanto, interessando tout-court la vita associativa, rischia di sovrapporsi alle iniziative delle altre Aree.
Del resto, per usare l’esplicita ammissione dell’amico Flavio Ronzi, l’Area VI non è in realtà un obbiettivo strategico, ma bensì uno strumento per raggiungere gli altri cinque.
Vero è che il Delegato di Area ed i Responsabili di progetto afferenti devono godere della fiducia del Presidente Regionale, ma questa fiducia può e deve essere raggiunta solo attraverso un lavoro svolto nell’onestà intellettuale, nell’impegno e nella verifica dei risultati acquisiti.

Ciò premesso, è mia intenzione avviare una ricognizione atta a far emergere persone che abbiano la voglia di impegnarsi e mettersi in gioco; persone che abbiano a cuore la nostra Associazione e che vogliano diventare artefici del successo delle migliaia di Volontari abruzzesi.

Alcune di queste saranno chiamate a ricoprire l’incarico di Responsabile di progetto di Area VI.
Chiunque pensi di possedere tali indispensabili requisiti, può inviare:
– il proprio curriculum, sia di Croce Rossa che privato,
– un proprio progetto, che miri a sviluppare una delle attività quadro prevista nell’Area VI,
– una nota dalla quale si evinca che la propria candidatura è stata comunicata preliminarmente al Presidente di Comitato di appartenenza e, nel caso di appartenenti alle componenti ausiliarie delle FF.AA., siano stati acquisiti i dovuti nulla osta.

Le attività quadro previste nell’area VI, di cui si richiede un progetto sono le seguenti:
      1.lo sviluppo organizzativo;
      2.la promozione e le politiche del volontariato;
      3.la promozione-reclutamento-fidelizzazione dei soci attivi e dei sostenitori;
      4.lo sviluppo dei partenariati strategici;
      5.la pianificazione e la progettazione dei servizi;
      6.la trasparenza;
      7.l’advocacy;
      8.il fundraising;
      9.la gestione delle risorse umane;
      10.il monitoraggio delle attività e dei progetti in corso di implementazione, nonché la valutazione del loro impatto.

Per le candidature si prega di inviare tutta la domcumentazione necessaria all’indirizzo mail presidentecriabruzzo@gmail.com, entro e non oltre il 15 febbraio c. a..
Tali candidature saranno vagliate da una commissione formata dal Presidente Regionale ed altri due Presidenti della Regione.

Restando a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti, anche contattandomi telefonicamente al 346 5025248, Vi porgo i miei più cordiali saluti.
                     

                     Il Presidente del Comitato Regionale CRI Abruzzo
                                          Dott. Gabriele Perfetti

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap