Una busta ed una cartolina ricordo per la raccolta fondi destinata all’Emergenza Ucraina.
Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Firenze e l’Associazione Italiana Collezionisti Tematici di Croce Rossa “Ferdinando Palasciano” insieme per finanziare le attività a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto e la gestione degli sfollati presenti in Ucraina, con
una busta ed una cartolina ricordo per la raccolta fondi destinata all’Emergenza Ucraina.
Un’iniziativa speciale, che non vuole essere destinata ai soli collezionisti ma ha l’intento di ampliare l’interesse anche tra coloro che vogliono dare un contributo in denaro alla raccolta.

Una busta intestata della C.R.I. e la cartolina dell’Associazione, riportano un timbro in gomma che viene utilizzato per la corrispondenza e sono annullate dallo Spazio Filatelia di Firenze di Poste Italiane.
Possono essere acquistate versando un contributo volontario che andrà interamente alla C.R.I., detratti i costi e le spese di spedizione.
Coloro che sono interessati possono richiederle al seguente indirizzo: collezionisticrocerossa@gmail.com
La donazione contribuirà a portare cibo, acqua, elettricità, assistenza sanitaria. Con l’intensificarsi delle ostilità, alla fine di febbraio, sono aumentati i bisogni della popolazione ucraina. Centinaia di migliaia di persone sono state costrette ad abbandonare le proprie case, in cerca di ripari più sicuri, e oltre un milione è fuggito nei Paesi vicini, soprattutto in Polonia, Moldavia, Romania, Ungheria, Slovacchia e Bielorussia.

Copy link
Powered by Social Snap