Il Centro Prelievi della Croce Rossa Italiana di Firenze

Il Centro Prelievi della Croce Rossa Italiana di Firenze

Da lunedi 26 giugno il Centro Prelievi della Croce Rossa di Firenze, presso il PoliAmbulatorio di Borgo S. Frediano 12, potenzia i suoi servizi.

Il Centro Prelievi della Croce Rossa di Firenze è attivo tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 10.00 – con e senza prenotazione – Consegna dei referti dalle ore 11.00 alle ore 19.00 e sabato dalle 7.30 alle 13.00. L’attivazione di questo ulteriore presidio ha come obiettivo quello di diminuire i tempi di attesa a favore dei cittadini. Per l’utenza, il servizio di prelievo sarà perfettamente equivalente a quello offerto dal Servizio Sanitario Nazionale presso la ASL e gli utili della convenzione saranno totalmente reinvestiti da Croce Rossa per le attività dei propri volontari a favore dei più vulnerabili. Per coloro che preferiscono prenotare, il Centro Prelievi della Croce Rossa di Firenze permette di ottenere appuntamenti in tempi rapidi, per l’esame di campioni ematici e biologici, e tutta la refertazione si appoggia ai laboratori ASL, attraverso una convenzione attiva già da diversi anni. Inoltre, il PoliAmbulatorio CRI in Borgo San Frediano è facilmente raggiungibile sia dalle zone centrali della città che da zone più periferiche, coniugando la centralità della propria posizione con una piattaforma di logistica integrata che permette di raggiungere i suoi locali con ogni mezzo. Infatti è possibile arrivare con un qualunque mezzo e arrivare direttamente davanti alla porta di ingresso: – Con il Bus n. 6 dell’Ataf, ogni 10’ verso San Frediano, sia da Scandicci che da Piazza Alberti. La fermata è davanti all’ingresso di Lungarno Soderini, 11. – Con il Bussino “D” dalla Stazione di Santa Maria Novella o dal quartiere di San Niccolò. Ogni 15 minuti. – Dalla Stazione Santa Maria Novella il percorso a piedi è invece di 13 minuti, mentre solo 15 minuti dal Parco delle Cascine. – Per chi vuole accedere in auto Il parcheggio, è in piazza de’ Nerli – fuori dalla Ztl – a 100 mt dall’ingresso. Mentre per gli utenti con ridotte capacità motorie sono stati previsti posti auto direttamente davanti all’entrata del PoliAmbulatorio ed è possibile attraversare il varco della Ztl, segnalandolo agli operatori una volta raggiunti gli ambulatori, per far in modo che la propria targa venga inserita tra quelle autorizzate.
 

Non tutto è programmabile: il PoliAlbulatorio offre la libertà di decidere
Accesso ai prelievi con e senza prenotazione.
Possibilità pagamento ticket direttamente presso il poliambulatorio.

I nostri principi al servizio degli altri
CRI PoliAmbulatorio Borgo San Frediano ha un’attenzione in più verso le necessità dei propri utenti: oltre alle prestazioni professionali può contare su un team di Volontari a disposizione dell’utenza per ogni necessità.

Prelievi: vengono effettuati tutti i giorni dalle 7.30 alle 10.00 con e senza prenotazione.
Ritiro referti: dalle ore 11.00 alle ore 19.00 dal Lunedì al Venerdì / Sabato dalle 7.30 alle 13:00.
Prenotazioni: si effettuano tutti i giorni da Lunedì a Venerdì dalle ore 7.30 alle 19.30 e Sabato dalle ore 7.30
alle ore 13.00, sia di persona che al telefono o anche via mail: centro.analisi@crifirenze.it / 055293801 – Per
esami particolari, chiedere all’operatore. 

 
 

Per informazioni: Ufficio stampa Tel: 3346633623 – Mail: ufficio.stampa@crifirenze.it


Copy link
Powered by Social Snap