Da domani oltre 250 volontari saranno impegnati presso il Campo Regionale di Formazione 2024: 12 corsi in programma, che toccano diversi ambiti dalla Salute all’Emergenza, dal Sociale ai Giovani, dalla Cooperazione e Migrazione ed infine lo Sviluppo Organizzativo.

Il campo si svolgerà dal 18 al 21 aprile a San Vincenzo, presso l’HU Park Albatros Village, una struttura del “Gruppo Human Company”. Nei giorni scorsi, i volontari hanno iniziato il montaggio delle tende e delle strutture che verranno utilizzate per le varie attività formative e per le esercitazioni.

I volontari avranno la possibilità di accrescere la propria formazione e preparazione: davvero un’occasione importante per tornare a condividere le aule formative in presenza, dopo anni in cui siamo stati costretti dalla pandemia a svolgere la nostra formazione a distanza. D

campo san vincenzo 2024
campo san vincenzo 2024

Venerdì farà la sua visita al campo il Delegato Tecnico Nazionale alla Formazione, Gabriele Perfetti, con il Presidente regionale Francesco Caponi e il vicepresidente regionale Costantino Danese. Ci saranno anche il Sindaco di San Vincenzo, il Comandante dei Carabinieri, della P.M. e della Guardua Costiera accompagnati dal Presidente e dal DAE della Croce Rossa di San Vincenzo.

Copy link
Powered by Social Snap