SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e nonviolenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Il Servizio civile universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

È stato pubblicato il il Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia.

Fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il territorio nazionale.

Di seguito i progetti proposti dal Comitato Regionale della Sicilia:
Nome Progetto
INCLUSIONE E PROTEZIONE CIVILE IN SUD ITALIA
LA CRI PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE

   

Per maggiori info link alla pagina Nazionale della Croce Rossa Italiana:

Servizio Civile

 

 

Per ulteriori approfondimenti visita il sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

Per ulteriori approfondimenti visita il sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

 

 

 

Copy link
Powered by Social Snap