SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e nonviolenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Il Servizio civile universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

È stato pubblicato il il Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia.

Fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il territorio nazionale.

Di seguito i progetti proposti dal Comitato Regionale della Sicilia:
Nome Progetto
INCLUSIONE E PROTEZIONE CIVILE IN SUD ITALIA
LA CRI PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE

   

Per maggiori info link alla pagina Nazionale della Croce Rossa Italiana:

Servizio Civile

 

 

Per ulteriori approfondimenti visita il sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

Per ulteriori approfondimenti visita il sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

 

 

 

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.