- “Puliamo il mondo”: CRI Sicilia aderisce all’iniziativa nazionale promossa da Legambiente
“Puliamo il mondo”: CRI Sicilia aderisce all’iniziativa nazionale promossa da Legambiente
Palermo, 24 settembre 2016 – Anche quest’anno Croce Rossa Sicilia aderisce a Puliamo il Mondo 2016, la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente, in programma a livello nazionale dal 23 al 25 settembre.
I Giovani CRI dei vari comitati siciliani proporranno attività volte sia a sensibilizzare la comunità al rispetto dell’ambiente quale fonte di salute e sicurezza per le persone, sia a prendersi cura concretamente del territorio, troppo spesso vittima dell’incuria e dell’indifferenza generale.
L’obiettivo di Legambiente per l’edizione 2016 dell’iniziativa nazionale è pulire “tutti insieme il mondo dai rifiuti, dall’indifferenza, e dalle barriere fisiche, culturali e mentali, per un’Italia davvero sostenibile, aperta al dialogo e alla partecipazione attiva”, anche attraverso il coinvolgimento delle comunità dei migranti, rifugiati politici e delle associazioni che operano per l’integrazione sociale.
“I Giovani CRI della Sicilia, da anni impegnati in attività di sensibilizzazione per la riduzione degli effetti dei cambiamenti climatici sull’uomo, si faranno portavoce di valori quali il rispetto dell’Altro e la tutela dell’ambiente”, afferma Luigi Corsaro, Presidente Regionale CRI Sicilia. Le iniziative promosse, incentrate sul tema dell’accoglienza e dell’integrazione, saranno finalizzate a promuovere il dialogo e lo scambio interculturale per la creazione di reti territoriali tra i cittadini di ogni età e provenienza affinché tutti possano contribuire alla valorizzazione del territorio.
Per richiesta interviste e materiali: Giusi Francaviglia
Staff Comunicazione CRI Sicilia email – comunicazione@sicilia.cri.it tel – (+39) 3201578848
Per informazioni: Emanuele Sciortino
Consigliere Regionale dei Giovani email – emanuele.sciortino@sicilia.cri.it tel – (+39)3346974349
Cinzia Ferio
Referente Regionale per la Riduzione dei Rischi da Disastro e Adattamento ai Cambiamenti Climaticiemail – cinzia.ferio@libero.it
0 commenti