Un gelato ap-pagato
Il Comitato Regionale CRI Sicilia per tutto il periodo estivo, promuove su tutto il territorio una iniziativa sperimentata lo scorso anno dal Comitato CRI di Messina denominata “Un gelato ap-pagato”.
L’iniziativa che si rivolge alla fascia dei “piccoli vulnerabili” che per ragioni economiche, sociali, personali non hanno la possibilità di soddisfare il desiderio dell’irrinunciabile peccato di gola estivo del gelato, lo scorso anno ha avuto un positivo risultato con più di 493 gelati donati e 100 attività commerciali coinvolte.
Il progetto, ha l’obiettivo di migliorare la società alleviando le sofferenze di chi si trova in difficoltà, dando vita ad una rete di solidarietà dinamica e stabile in forma anonima.
Nello specifico, il gelato che da sempre influisce sull’umore in maniere positiva creando piacere dai più grandi ai più piccini con questa iniziativa acquista valore socio-assistenziale.
Un anonimo benefattore, con un gesto semplice, donerà un goloso sorriso ad un piccolo Vulnerabile.
I Volontari CRI diffonderanno il progetto nel proprio territorio di competenza, avendo cura di coinvolgere quanti più esercenti del settore alimentare, informandoli e soprattutto sensibilizzandoli sull’importanza della solidarietà.