Mazara del Vallo – Un nuovo servizio di accoglienza della CRI all’ospedale Abele Ajello

 

Il 28 giugno è stato inaugurato il nuovo servizio di accoglienza della CRI che sarà attivo dal 2 luglio presso l’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo.

Il servizio è stato affidato alla Croce Rossa Italiana di Mazara del Vallo, l’associazione di volontariato senza finalità di lucro risultata vincitrice dell’avviso pubblico bandito dall’Azienda sanitaria provinciale (Asp) di Trapani.

Durante la cerimonia, don Vincenzo Aloisi ha inaugurato l’ambulanza della CRI di Mazara del Vallo donata dal Comitato di Acireale e aggiustata gratuitamente dalla carrozzeria fratelli Frazzetta e con il contributo di Giovanni Ferrante.

All’inaugurazione sono intervenuti Luigi Corsaro, Presidente CRI Sicilia, Giovanni Bavetta, Commissario dell’Asp di Trapani, Giuseppe Morana, Direttore Sanitario dell’ospedale Abele Ajello, Mariella Quinci, Presidente CRI Mazara del Vallo, Silvano Bonanno, Vice sindaco del Comune di Mazara del Vallo e Vito Gancitano, Presidente del consiglio comunale di Mazara.

Durante la cerimonia una volontaria CRI ha letto una lettera arrivata ieri sera al presidente Mariella Quinci dal Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, che ha augurato buon lavoro a tutti i volontari della Croce Rossa complimentandosi per il lavoro svolto ogni giorno dall’associazione con professionalità.

Ringrazio tutte le autorità e le istituzioni presenti – ha detto il Presidente Mariella Quinci – e in particolare il presidente Luigi Corsaro e il segretario regionale Beppe Giordano per il supporto che ci danno continuamente. Ringrazio il commissario Bavetta per la fiducia ricevuta fin da subito, il direttore Morana per la disponibilità e i privati Davide Frazzetta e Giovanni Ferrante per averci dato la possibilità di mettere su strada l’ambulanza“.

All’inaugurazione ha preso parte anche la dottoressa Rosanna Catalano, madre del Ministro Bonafede, che si è complimentata per i risultati raggiunti dalla Croce Rossa di Mazara del Vallo. Presenti anche i presidenti dei comitati limitrofi Castelvetrano, Marsala e Sciacca.

A fine cerimonia il presidente Quinci ha consegnato delle targhe in segno di riconoscimento. All’interno dell’ospedale, invece, sono stati consegnati a un gruppo di volontari i tesserini per fare il servizio all’interno del presidio mazarese.

 
Mazara del Vallo

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap