CRI Sicilia – Stipulata convenzione tra la Croce Rossa e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani
Affidato alla CRI il servizio di trasferimento secondario dei pazienti dai principali presidi ospedalieri della provincia
E’ stata stipulata nei giorni scorsi una convenzione triennale tra l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani e il Comitato Regionale Sicilia della Croce Rossa Italiana per lo svolgimento del servizio di trasferimento di pazienti dai presidi ospedalieri ad altre forme di assistenza territoriale al fine di garantire la continuità assistenziale nell’ambito provinciale.
La convenzione prevede che i servizi di trasferimento di pazienti verso residenze sanitarie assistenziali (R.S.A.), hospice ed altre strutture sanitarie dovranno essere svolti per i presidi ospedalieri di Trapani, Marsala, Mazara del Vallo, Alcamo, Salemi e Castelvetrano.
Il servizio, con l’impiego di personale adeguatamente formato, inizierà il 7 Gennaio 2019 con i Comitati CRI di Alcamo e Trapani, ai quali si aggiungeranno successivamente anche gli altri Comitati CRI della provincia di Trapani. Oltre all’autista per la guida del mezzo, è anche prevista la presenza di personale con qualifica di infermiere professionale in possesso di valido attestato BLS (Basic Life Support).
“Grazie alla sinergia e collaborazione con i Comitati territoriali e alla capillare presenza della CRI nella provincia di Trapani – ha commentato Luigi Corsaro, presidente della CRI Sicilia – sarà possibile svolgere il servizio in convenzione nel migliore dei modi per soddisfare le esigenze del territorio. La capacità di gestire con professionalità, competenza ed umanità le attività e i servizi è universalmente riconosciuta a Croce Rossa permettendoci di alleviare i disagi delle persone e pazienti particolarmente vulnerabili”
di Michele Pappalardo, volontario della CRI di Castelvetrano
Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Sicilia
Staff Regionale Obiettivo 6 – “Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato”
0 commenti