Agrigento – Il torneo solidale di beach-volley della CRI
L'iniziativa di raccolta fondi per affermare l'importanza di uno stile di vita sano
Grande successo per il torneo solidale di beach-volley organizzato dalla CRI di Agrigento, in collaborazione con l’associazione “Orazio Capurro – Amore per la Vita” e il Volley Club Sciacca. Il torneo si è tenuto a Sciacca nella spiaggia di Contrada Foggia. “Aiutaci ad aiutare” è il motto dell’iniziativa, il cui scopo è stato fare una raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana, Comitato di Agrigento.
La CRI è prima di tutto un’Associazione di persone che aiutano altre persone. Per questo motivo, ogni contributo che viene dai singoli cittadini o da gruppi di persone che si organizzano per aiutare è fondamentale.
In campo sono scese 32 squadre, 150 giocatori che si sono confrontati nel 2×2 maschile, 3×3 misto e 2×2 misto, sabato 15 e domenica 16 luglio. Presenti al torneo, molti volontari CRI, i delegati del Comitato di Agrigento e il Commissario CRI del comitato di Lampedusa, Rita Giovanna Pistone.
All’organizzazione hanno contribuito molti cittadini che hanno donato i premi per le squadre vincitrici. Presente anche la sindaca Francesca Valenti, che ha sottolineato l’importanza dello sport per la diffusione dello spirito di coesione e aggregazione tra i giovani e le associazioni di volontariato, oggi indispensabili nell’attuazione di belle iniziative.
“Lo sport è importate – ha sottolineato Angelo Vita, Presidente CRI di Agrigento – soprattutto per i giovani perché li toglie dalla strada e da la possibilità di fare nuove amicizie. Inoltre, lo sport fa bene alla salute. Questo torneo si ripeterà ogni anno e speriamo di farlo crescere sempre di più“.
Di Monica Sutera, Volontaria CRI di Agrigento