Agrigento – Il torneo solidale di beach-volley della CRI

L'iniziativa di raccolta fondi per affermare l'importanza di uno stile di vita sano

 

Grande successo per il torneo solidale di beach-volley organizzato dalla CRI di Agrigento, in collaborazione con l’associazione “Orazio Capurro – Amore per la Vita” e il Volley Club Sciacca. Il torneo si è tenuto a Sciacca nella spiaggia di Contrada Foggia. “Aiutaci ad aiutare” è il motto dell’iniziativa, il cui scopo è stato fare una raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana, Comitato di Agrigento. 

La CRI è prima di tutto un’Associazione di persone che aiutano altre persone. Per questo motivo, ogni contributo che viene dai singoli cittadini o da gruppi di persone che si organizzano per aiutare è fondamentale. 

In campo sono scese 32 squadre, 150 giocatori che si sono confrontati nel 2×2 maschile, 3×3 misto e 2×2 misto, sabato 15 e domenica 16 luglio. Presenti al torneo, molti volontari CRI, i delegati del Comitato di Agrigento e il Commissario CRI del comitato di Lampedusa, Rita Giovanna Pistone. 

All’organizzazione hanno contribuito molti cittadini che hanno donato i premi per le squadre vincitrici. Presente anche la sindaca Francesca  Valenti, che ha sottolineato l’importanza dello sport per la diffusione dello spirito di coesione e aggregazione tra i giovani e le associazioni di volontariato, oggi indispensabili nell’attuazione di belle iniziative.

Lo sport è importate – ha sottolineato Angelo Vita, Presidente CRI di Agrigento – soprattutto per i giovani perché li toglie dalla strada e da la possibilità di fare nuove amicizie. Inoltre, lo sport fa bene alla salute. Questo torneo si ripeterà ogni anno e speriamo di farlo crescere sempre di più“.

Agrigento - Il torneo solidale di beach-volley della CRI
 
Agrigento - Il torneo solidale di beach-volley della CRIAgrigento - Il torneo solidale di beach-volley della CRI
 

Di Monica Sutera, Volontaria CRI di Agrigento

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.