Avola – Due giornate all’insegna dello sport e del gioco per i volontari CRI
Lo sport favorisce l'integrazione attraverso la condivisione e il rispetto per l'altro
“Abbraccia la solidarietà” è il motto della manifestazione sportiva organizzata, il 4 e 5 agosto, dai Giovani CRI di Avola presso il Borgo Montanaro.
Durante la prima giornata, si è svolto un torneo di beach-volley misto 3×3 al quale hanno partecipato 25 giovani divisi in 8 squadre. Nella seconda giornata tante le attività ludiche per i bambini che hanno visto impegnati 5 volontari. Durante le attività, altri volontari CRI di Avola hanno prestato assistenza sanitaria.
CRI Sicilia promuove lo sport come mezzo che favorisce l’integrazione. L’attività sportiva permette di socializzare e abbattere barriere e veicola valori di tolleranza, coesione, condivisione e rispetto per l’altro, principi fondamentali per vivere in una società sana nel corpo e nella mente.
Le squadre vincitrici sono state premiate grazie alle donazioni di imprese locali e da titolari di esercizi commerciali che hanno donato dei buoni-sconto per i loro negozi. ”Abbiamo coinvolto diversi sponsor che hanno creduto nell’evento - sottolinea Stefano Genovese, CRI di Avola – Sono state due giornate di entusiasmo e allegria che hanno visto la partecipazione di squadre locali e non“.
Alla manifestazione hanno collaborato la società Volley Club Avola e il mister Salvo Bugliarelli, l’amministrazione comunale e il sindaco Luca Cannata e Luciano Bellomo, assessore allo sport e allo spettacolo.
Di Monica Sutera, Volontaria CRI di Agrigento