Corso Istruttori TSSA 2017
Primo corso regionale per Istruttore TSSA
L’istruttore TSSA è un socio CRI che, a seguito del superamento del corso istruttori TSSA e degli affiancamenti previsti con esito positivo, ha il compito di facilitare l’apprendimento delle manovre tecniche operative di soccorso. Ha il compito di aggiornare periodicamente gli operatori trasporto sanitario o soccorritori.
LA CRI Comitato Regionale Sicilia organizza il primo corso regionale per Istruttori TSSA (Trasporto Sanitario e Soccorso con Ambulanza secondo il programma e le modalità trasmesse dall’Area 1 Nazionale. Si svolgerà a Catania per 17 Volontari che hanno superato le selezioni svoltasi al Cefpas di Caltanissetta lo scorso 18 Novembre. Il corso ha una durata di 32 ore articolato in 4 giorni e si svolgerà per tutti obbligatoriamente con modalità residenziale.
Obiettivo del corso, tenuto dai Formatori TSSA , l’apprendimento delle competenze tecniche e didattiche per gestire i corsi per operatori trasporti sanitario e soccorritori. L’istruttore TSSA ha infatti il compito di facilitare l’apprendimento delle manovre tecniche operative di soccorso e di aggiornare periodicamente gli operatori trasporto sanitario o soccorritori.