Attivato Raid Cross a Messina

 
immagine news

In ottemperanza a quanto previsto dal Piano d’Azione Regionale 2015, il Comitato Provinciale C.R.I. di Messina ha attivato un corso per Operatori Raid Cross, il gioco di ruolo sul Diritto Internazionale Umanitario, ideato per ragazzi tra i 12 e 18 anni, sviluppato attraverso un percorso che collega diverse “postazioni”, situate in un paese in guerra.
In ogni postazione i giocatori si confronteranno con differenti aspetti del conflitto, e per raggiungere questo?scopo, rivestiranno successivamente il ruolo di civili, soldati ed operatori umanitari. Il training formativo permetterà al personale di Croce Rossa di comprendere al meglio l’attività e di collaborare all’organizzazione delle sessioni di Raid Cross, rivolte sia ai volontari della nostra Associazione, sia alla cittadinanza (scuole, gruppi Scout, associazionismo, ecc).

Il corso, destinato a 32 Volontari C.R.I. siciliani, sarà svolto presso l’Istituto Superiore “La Farina – Basile”. Nei giorni 23 e 24 gennaio 2016 si terrà la formazione dei potenziali Operatori, mentre il 6 febbraio 2016 verrà effettuata la simulazione.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap