Adempimenti – Posizione fiscale dei Comitati CRI
Il Presidente Regionale ha trasmessa a tutti i Comitati una circolare che, facendo seguito alla propria precedente comunicazione (http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/30284), ha dettato alcune utili indicazione in ordine all’apertura e/o all’aggiornamento della posizione fiscale dei Comitati C.R.I.
Per quanto riguarda i Comitati C.R.I. già operanti, essi dovranno presentare in doppia copia ed entro trenta giorni dalla data di nomina a Presidente o Commissario la domanda di variazione dati, utilizzando l’apposito modello. A tale domanda andranno allegati:
– copia del provvedimento del Presidente Nazionale della C.R.I. di insediamento a Presidente del Comitato o copia della delibera del Consiglio Direttivo Nazionale della C.R.I. di nomina a Commissario;
– copia del documento di identità del nuovo legale rappresentante.
I Comitati C.R.I. neocostituiti, invece, dovranno presentare entro trenta giorni dal deposito dello Statuto la domanda di attribuzione del codice fiscale e partita IVA, utilizzando l’apposito modello. A tale domanda andranno allegati:
– copia dell’atto costitutivo del Comitato:
– copia della delibera del Consiglio Direttivo Nazionale della C.R.I. della nomina del Commissario del Comitato;
– copia del documento di identità del legale rappresentante.
I parametri da utilizzare nelle richieste sono “Croce Rossa Italiana – Comitato di ….” / associazione riconosciuta / Codice ATECO 949990.
Non appena ciascun Comitato C.R.I. avrà esperito l’adempimento, è invitato a darne immediata comunicazione alla Presidenza Regionale, trasmettendo copia scannerizzata del documento ricevuto dall’Agenzia delle Entrate.