Milazzo (ME) – Volontariato e Vacanza con la CRI

Progetto ‘Volontariato e Vacanze – Eolie 2019’ organizzato dal Comitato CRI di Milazzo

 
Milazzo (ME) – Volontariato e Vacanza con la CRI

Una straordinaria occasione per scoprire la bellezza delle Isole Eolie e vivere una indimenticabile esperienza.  Con questo spirito i volontari CRI, provenienti da tutta Italia, potranno prendere parte al progetto “Volontariato e Vacanza – Eolie 2019”, organizzato dal Comitato CRI di Milazzo con la collaborazione del Comitato Regionale CRI Sicilia in occasione della prossima stagione estiva

Dal 29 giugno al 07 settembre 2019  i volontari della Croce Rossa Italiana, in possesso del brevetto di operatore PSTI/TSSA e Full-D e  della patente CRI per ambulanza, potranno presentare la loro candidatura e svolgere  attività di assistenza sanitaria con ambulanza sul territorio eoliano. Oltre al servizio di assistenza sanitaria 118 i volontari potranno partecipare alle altre attività proposte dal Comitato di Milazzo-Isole Eolie e partecipare, nel tempo libero, ad escursioni in barca, battute di pesca, bagni nei fanghi termali o altre attrazioni proposte sulle splendide Isole Eolie

Grazie alla presenza capillare su tutto il territorio italiano, Croce Rossa Italiana garantisce una costante vicinanza alle persone, fornisce un’ampia gamma di servizi e ha la capacità di mobilitare un gran numero di volontari e professionisti a disposizione delle comunità, grazie a una valida sinergia e collaborazione tra la sede nazionale, i Comitati regionali e locali.

Il progetto verrà svolto presso il Comitato di Milazzo Isole Eolie, sede territoriale dell’isola di Vulcano (Comune di Lipari – ME).

 
 
Milazzo (ME) – Volontariato e Vacanza con la CRI

Ogni volontario, munito della propria divisa operativa, degli scarponi antinfortunistica e di tutti i DPI indispensabili per lo svolgimento del servizio in ambulanza, potrà dare la disponibilità minima per un soggiorno di una settimana (da sabato a sabato). I partecipanti verranno ospitati presso la sede CRI dell’isola di Vulcano ed, il vitto e l’alloggio, saranno a carico del Comitato CRI di Milazzo – Isole Eolie. Le spese di viaggio saranno a carico dei volontari o dei loro Comitati d’appartenenza.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 15 giugno 2019 attraverso la compilazione del modulo allegato che, una volta compilato e sottoscritto anche dal Presidente del Comitato d’appartenenza per opportuno nulla osta, dovrà essere inviato al seguente indirizzo: milazzo@cri.it.

Per ulteriori informazioni sarà possibile chiamare al numero 347.8257011

 
 

di Monica Sutera, volontaria della CRI di Agrigento
Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Sicilia
Staff Regionale Obiettivo 6 – “Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato”

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.