Milazzo (ME) – Volontariato e Vacanza con la CRI
Progetto ‘Volontariato e Vacanze – Eolie 2019’ organizzato dal Comitato CRI di Milazzo
Una straordinaria occasione per scoprire la bellezza delle Isole Eolie e vivere una indimenticabile esperienza. Con questo spirito i volontari CRI, provenienti da tutta Italia, potranno prendere parte al progetto “Volontariato e Vacanza – Eolie 2019”, organizzato dal Comitato CRI di Milazzo con la collaborazione del Comitato Regionale CRI Sicilia in occasione della prossima stagione estiva
Dal 29 giugno al 07 settembre 2019 i volontari della Croce Rossa Italiana, in possesso del brevetto di operatore PSTI/TSSA e Full-D e della patente CRI per ambulanza, potranno presentare la loro candidatura e svolgere attività di assistenza sanitaria con ambulanza sul territorio eoliano. Oltre al servizio di assistenza sanitaria 118 i volontari potranno partecipare alle altre attività proposte dal Comitato di Milazzo-Isole Eolie e partecipare, nel tempo libero, ad escursioni in barca, battute di pesca, bagni nei fanghi termali o altre attrazioni proposte sulle splendide Isole Eolie
Grazie alla presenza capillare su tutto il territorio italiano, Croce Rossa Italiana garantisce una costante vicinanza alle persone, fornisce un’ampia gamma di servizi e ha la capacità di mobilitare un gran numero di volontari e professionisti a disposizione delle comunità, grazie a una valida sinergia e collaborazione tra la sede nazionale, i Comitati regionali e locali.
Il progetto verrà svolto presso il Comitato di Milazzo Isole Eolie, sede territoriale dell’isola di Vulcano (Comune di Lipari – ME).
Ogni volontario, munito della propria divisa operativa, degli scarponi antinfortunistica e di tutti i DPI indispensabili per lo svolgimento del servizio in ambulanza, potrà dare la disponibilità minima per un soggiorno di una settimana (da sabato a sabato). I partecipanti verranno ospitati presso la sede CRI dell’isola di Vulcano ed, il vitto e l’alloggio, saranno a carico del Comitato CRI di Milazzo – Isole Eolie. Le spese di viaggio saranno a carico dei volontari o dei loro Comitati d’appartenenza.
Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 15 giugno 2019 attraverso la compilazione del modulo allegato che, una volta compilato e sottoscritto anche dal Presidente del Comitato d’appartenenza per opportuno nulla osta, dovrà essere inviato al seguente indirizzo: milazzo@cri.it.
Per ulteriori informazioni sarà possibile chiamare al numero 347.8257011
di Monica Sutera, volontaria della CRI di Agrigento
Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Sicilia
Staff Regionale Obiettivo 6 – “Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato”
0 commenti