CRI Sicilia, Corso formativo nazionale di II livello in International Disaster Law (IDL)

 

Si terrà al Cefpas di Caltanissetta, dal 25 al 27 Gennaio prossimo il 3° Corso Nazionale di formazione e aggiornamento per i Delegati Attività in Emergenza CRI sul Diritto Internazionale in risposta alle catastrofi, approvato dalla Commissione Nazionale DIU in accordo con il Delegato Nazionale Attività in Emergenza e il Responsabile Formazione Settore Emergenza.

La selezione si è conclusa nei giorni scorsi e sono stati ammessi al corso 18 Volontari CRI, 11 provenienti dai Comitati CRI della Sicilia e 7 provenienti da altre regioni
Tra i temi affrontati, le principali problematiche nella gestione delle emergenze internazionali e la gestione delle comunicazioni in caso di disastro. Prevista anche una esercitazione pratica.

Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Milena Maria Cisilino (Referente Nazionale IDL CRI), il Dott. Fabio Carturan (Responsabile Nazionale Formazione AE CRI) e dall’Istruttore DIU/IDL dott. Lorenzo Ventre 

Siamo lieti  – ha commentato Luigi Corsaro, Presidente CRI Sicilia – che il Comitato Nazionale abbia individuato la Sicilia per lo svolgimento di questo corso formativo nazionale. Prepararsi alle emergenze ed alle catastrofi naturali, attraverso importanti programmi di formazione, ci permette di migliorare la nostra società e di dare risposte alle pressanti emergenze a cui dobbiamo far fronte in tutto il mondo”.

 
corso idl
 

di Michele Pappalardo, volontario della CRI di Castelvetrano
Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Sicilia
Staff Regionale Obiettivo 6 – “Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato”

Copy link
Powered by Social Snap