Estate 2018 – La CRI rimane aperta per ferie!

La Croce Rossa a sostegno dei tanti che in estate rimangono soli e bisognosi di assistenza.

 
Estate 2018 - La CRI rimane aperta per ferie!
 

L’estate è il momento più atteso dell’anno, grandi e piccini aspettano queste vacanze per scaricarsi, divertirsi, ritrovare gli affetti più cari. Intanto, altri, per motivi di salute o economici, non possono partire e spesso rimangono soli senza l’assistenza di qualcuno. Per molti di loro c’è fortunatamente la CRI!

Sono in tanti, infatti, a non poter permettersi il lusso di partire e di rilassarsi. Quanti anziani sono confinati nei loro letti, immobili, guardando la luce del giorno e il chiaro di luna da una finestra con il pensiero rivolto ai tempi passati.

Noi, i volontari della Croce Rossa Italiana, siamo sempre pronti a tenerli per mano, accompagnarli, accarezzarli. Anche d’estate siamo presenti per assistere i bisognosi, i deboli, distribuire l’acqua fredda e un panino ai senza tetto, regalare una maglietta, delle ciabatte. Stringere la mano all’anziano, preparare il pranzo della domenica e dare  voce a chi non ha voce, mettere in moto l’ambulanza e correre per salvare vite umane.

Siamo l’esercito dei volontari instancabili, sorridenti e impegnati nel sociale, fedeli all’emblema sulla nostra divisa. I nostri valori, i nostri principi sono la nostra forza e la nostra ragione di vita. L’estate non è solo mare, montagna e passeggiate ma è anche amore e disponibilità verso chi ne ha bisogno.

Alzatevi, ballate, cantate, tuffatevi nell’acqua azzurra del mare. Il cielo è limpido, la vita è bella, il sole è caldo e le giornate sono meravigliose! Non avete nulla da temere. Non siete soli. Tanti ci vedono “come un bene pubblico” a disposizione di tutti e in tutto il mondo per ridurre la sofferenza umana e migliorare la vita delle persone vulnerabili mobilitando il potere dell’umanità.

L’umanità, infatti, costituisce il primo principio della Croce Rossa ed è il motore principale per raggiungere quante più persone e dare anche a loro un po’ di felicità. Tanti volontari, tanti ragazzi e ragazze non demordono e non dimenticano che c’è chi ha bisogno di loro.

E’ tempo di vacanza per tanti, ma è anche tempo di assistenza perché la CRI non va in ferie, rimane aperta a tutti! Buon volontariato a tutti noi!

 

di Houda Sboui, volontaria della CRI di Palermo
Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Sicilia
Staff Regionale Obiettivo 6 – “Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato”

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.