Alcamo (Tp) – “Comunicare Croce Rossa”: una giornata di formazione con CRI Sicilia
CRI Sicilia ha organizzato una giornata formativa sul tema della comunicazione in Croce Rossa. L’evento si svolgerà domenica 29 aprile, presso la sede del Comitato CRI di Alcamo.
Il corso, della durata di otto ore, intende fornire le conoscenze, le competenze e gli strumenti di base per un approccio strategico alla comunicazione. Questo tipo di approccio è fondamentale per promuovere positivamente l’immagine e le attività di un Comitato CRI, selezionando e utilizzando, in maniera efficace e in linea con l’identità e l’etica della Croce Rossa Italiana, i principali strumenti di documentazione e di comunicazione online e offline.
La giornata è aperta alla partecipazione di 30 volontari o dipendenti dei Comitati CRI della Sicilia, con particolare riferimento ai responsabili delle attività, ai delegati degli obiettivi strategici V e VI e referenti alla comunicazione. Ciascun volontario potrà partecipare all’attività formativa previa autorizzazione del Presidente di Comitato CRI di appartenenza.
L’attività formativa avrà inizio alle ore 9.30 e si concluderà intorno alle 17.30.
Di seguito, il programma:
- Cenni alla strategia 2020
- Comunicazione interna ed esterna
- Il gestionale Gaia
- Il Marchio
- Identificazione degli operatori CRI: capitolato tecnico, patch e spille, tesserino di riconoscimento.
- Veicoli CRI
- Foto e Video (liberatorie, condivisione del materiale)
- Web e sociale
- Sponsor, partner e patrocini
- Campagna In più ci sei tu
- Un’Italia che aiuta
- Cenni in merito Codice Etico
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato per l’intera giornata formativa.
Di Irene Cimino, Volontaria CRI di Trapani