Enna – Protocollo d'intesa per un nuovo poliambulatorio medico-infermeristico gratuito

Il 9 gennaio, a Enna, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Enna ha firmato un Protocollo d’intesa con Cisl, Cisl Medici, Caritas diocesana e Federfarma per l’avvio di un Poliambulatorio medico-infermieristico gratuito.

La firma del Protocollo d’intesa, che prevede l’elargizione di visite specialistiche gratuite per le fasce più vulnerabili della popolazione, si è tenuta a seguito di una conferenza stampa durante la quale è stato presentato il progetto. Presenti alla conferenza anche Luigi Corsaro, Presidente CRI Sicilia, i rappresentati locali e regionali della CISL, delle istituzioni locali, Volontari CRI, giornalisti e cittadini.

Croce Rossa Italiana è, da statuto, ausiliaria dei pubblici poteri in campo umanitario –  ha affermato Luigi Corsaro, Presidente CRI Sicilia – e l’attenzione ai più vulnerabili, nell’obiettivo generale della tutela della salute e della vita, orienta quotidianamente l’azione sul campo della CRI. Crediamo fortemente nel diritto di accesso alle cure per tutti”.
Il Poliambulatorio medico-infermeristico presso i locali della CRI di Enna offrirà un servizio di assistenza medica specialistica gratuita a nuclei familiari, stranieri e cittadini che si trovano in una particolare situazione di disagio. I beneficiari del progetto riceveranno assistenza da parte di medici specializzati della CISL, che assieme ai Volontari CRI offriranno gratuitamente la loro professionalità.

Il Poliambulatorio Medico-Infermeristico ora è una realtà ed è un servizio aperto a tutta la popolazione – ha affermato Antonino Insinga, Presidente del Comitato CRI di Enna – Questo progetto sarà anche occasione per fare  prevenzione e se necessario indirizzare le persone verso le nostre strutture pubbliche”.

 
Enna - Protocollo d'intesa per un nuovo poliambulatorio medico-infermeristico gratuito
 

di Monica Sutera, volontaria della CRI di Agrigento

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.