Avola – Due giornate​ all’insegna dello sport e del gioco per i volontari CRI

Lo sport favorisce l'integrazione attraverso la condivisione e il rispetto per l'altro

“Abbraccia la solidarietà” è il motto della manifestazione sportiva organizzata, il 4 e 5 agosto, dai Giovani CRI di Avola presso il Borgo Montanaro. 
Durante la prima giornata, si è svolto un torneo di beach-volley misto 3×3 al quale hanno partecipato 25 giovani divisi in 8 squadre. Nella seconda giornata tante le attività ludiche per i bambini che hanno visto impegnati 5 volontari.​ Durante le attività​, altri volontari CRI di Avola hanno prestato assistenza sanitaria. 

​​CRI Sicilia promuove lo sport​ come mezzo che favorisce l’integrazione. L’attività sportiva permette di socializzare e abbattere barriere e​ ​veicola valori di tolleranza, coesione, condivisione e rispetto per l’altro, principi fondamentali per vivere in una società sana nel corpo e nella mente.
Le squadre vincitrici sono state premiate grazie alle donazioni di imprese locali e da titolari di esercizi commerciali che hanno donato dei buoni-sconto per i loro negozi​. ​​”​Abbiamo coinvolto diversi sponsor che hanno creduto nell’evento​ ​-​ ​sottolinea Stefano Genovese, CRI di Avola – Sono state due giornate​ di entusiasmo e allegria che hanno visto la partecipazione di squadre locali e non“.

Alla manifestazione hanno collaborato la società Volley Club Avola e il mister Salvo ​Bugliarelli, l’amministrazione comunale e il sindaco Luca Cannata e Luciano Bellomo,​ ​assessore allo sport e allo spettacolo​. ​

 
Avola - Due giornate​ all’insegna dello sport e del gioco per i volontari CRI
 
Avola - Due giornate​ all’insegna dello sport e del gioco per i volontari CRIAvola - Due giornate​ all’insegna dello sport e del gioco per i volontari CRI
 

​Di Monica Su​tera, Volontaria CRI di Agrigento

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.